Migrazione del sito

Questo sito ormai è cresciuto ed è stato trasferito su un hosting professionale, in modo da poter offrire un servizio migliore.

Troverete contenuti, informazioni e notizie al nuovo indirizzo:

http://www.antaresfreerunnerstabia.it/

Non smettete di seguirci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


12° Memorial Nino Forte – Vittorie per Pasquale Scala e Filomena Palomba



icona_pdf

icona_xls

Corsa nei Boschi – Memorial Nino Forte – 2013

Classifica in PDF

Classifica in Excel

Ormai è tradizione che la gara Stabiese organizzata dall’Antares Free Runner Stabia debba svolgersi sotto un abbondante acquazzone, che puntualmente giunge nei minuti prima della partenza e che accompagna gli atleti lungo i sentieri del Parco di Quisisana, forse sarà Nino Forte che amante del podismo ma anche di sport acquatici come Nuoto, Canottaggio e Canoa che vuol far sentire la sua presenza a 360 gradi.
Presente come sempre la Mamma di Nino e il grandissimo Campione di canottaggio Peppiniello Di Capua, inoltre in gara anche Vincenzo Forte giunto novantatreesimo al traguardo, il fratello di Nino, che ha voluto “esserci” per testimoniare l’amore per lo sport di tutta la famiglia Forte.
Gara dura per le condizioni climatiche e per il precorso reso ancor più difficile dalla pioggia e dal forte vento che ha accompagnato i atleti, una gara vera già dal primo metro con un duro attacco di Marco Piccolo che dopo 3 chilometri era avanti di 6 secondi sugli inseguitori, poi all’imbocco della salita la svolta con il rientro di Pasquale Scala che poi si involava ed andava a vincere la gara sul piede dei 30’53″ , secondo con una buona gara Massimiliano Fiorillo della Podisti Cava Picentini in 31’22 , terzo con una grande rimonta in discesa Peppe Angelillo della Nikaios Gragnano in 31’32, seguono quarto Marco Piccolo e quinto Gaetano Dentato.
Tra le donne una gara avvincente con il ritorno al successo anche per Filomena Palomba in 38’44, che precede di un secondo la sorella Francesca Palomba, entrambe targate Nikaios Gragnano, terza con una bella gara Lucia Pepe dell’Angri Runner in 39’01 , seguono quarta Patrizia Picardi e quinta Teresa Galano.
Un particolare ringraziamento a tutti i collaboratori dell’Antares Free Runner Stabia alla Polizia Municipale e alla Croce Rossa, che hanno reso possibile questo evento reso ancor più difficile dalle condizioni ambientali inoltre al Presidente Alfonso Malafronte va una particolare menzione poichè continua questa manifestazione nel ricordo del grande AMICO Nino Forte.

Peppe Ifigenia dal suo blog Atletica Per Tutti

Corsa nei Boschi “Reggia di Quisisana”

Corsa nei Boschi

“Reggia di Quisisana”

12° Memorial Nino Forte

 

 
La Gara
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Podistico Antares Free Runner Stabia, si terrà domenica 1 dicembre nei boschi della Reggia di Quisisana a Castellammare. Per informazioni è possibile contattare i numeri 328.7640434 o il 081.8728271.
 
Programma
Ritrovo alle ore 8:30 presso Reggia di Quisisana. La partenza verrà data alle ore 9:30.
 
Il Percorso
Il percorso è di 8,5 km, e si sviluppa lungo sentieri con varia pendenza:

  • Partenza
  • Tratto in rosso (salita) fino al primo km
  • Tratto in verde (discesa) all’incirca fino al secondo km e primo giro di boa
  • Tratto in viola (salita e tratti in pianura) all’incirca fino al quinto km e secondo giro di boa
  • Tratto in marrone (discesa) fino all’arrivo

Percorso
 
Altimetria

km 1 2 3 4 5 6 7 8 Fine
↗5,10% ↘5,80% ↗4,20% ↗2,50% ↗5,90% ↘2,90% ↘4,80% ↘2,30% ↘4,00%

Altimetria
Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno pervenire, complete dei dati anagrafici e della categoria di appartenenza al numero di fax 081.8728271 a partire dal 8 Novembre e si chiuderanno il 30 Novembre o al raggiungimento di 150 atleti.

 

Premi

Saranno premiati:

Uomini

• Primi 30 atleti

• Primi 3 atleti per ciascuna delle categorie MM50, MM55, MM60, MM65 e MM70

Donne

• Prime 20 Atlete

I premi non sono cumulabili

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Invernalissima – Bastia Umbra – 15 Dicembre

INVERNALISSIMA
15 Dicembre 2013
Bastia Umbra (Perugia)

L’Invernalissima si svolgerà Domenica 15 Dicembre 2013 sul percorso competitivo km. 21,097 (mezza maratona) tra i più suggestivi dell’Umbria e d’Italia, in quanto, si svolge ai piedi di Assisi in luogo pieno di attrattive dal punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico, verranno attraversati i centri storici di Bastia Umbra, S. Maria degli Angeli, Rivotorto di Assisi e aree agresti alle pendici di Assisi, da qui si potrà ammirare, da una distanza aerea di circa 300 metri la maestosità della basilica di S. Francesco. Nell’edizione 2012 hanno partecipato oltre 1.700 podisti.
La partenza e l’arrivo saranno collocati a Bastia Umbra precisamente sul viale adiacente entrata Centro Umbria Fiere” Ludovico Maschiella “.
Il percorso è stato misurato con sistema utilizzato nelle manifestazioni IAAF( bicicletta calibrata CONTATORE JONES) e omologato dai giudici FIDAL.

   

Tags: , , , , , ,

Classifica Gara Podistica “Le Masserie”

A questo link è possibile scaricare la classifica della gara podistica “Le Masserie” tenutasi 15 Settembre a Sarno

classifica LE MASSERIE

Aggiunte anche le foto della gara

2a Le Masserie – Sarno (SA)

Tags: , , , , , , , ,

Invernalissima 2013 – 15 Dicembre

L’Antares Free Runner Stabia sta organizzando una gita ad Assisi in occasione della gara ‘Invernalissima‘ che si terra’ il 15 dicembre 2013 a Bastia Umbra (PG).

La partenza è prevista il giorno 14. Seguirà programma dettagliato.

Chi è interessato deve fare pervenire la propria adesione entro il 20/09/2013.

Tags: , ,

Rivalutiamo Faito 2013

Pubblichiamo le foto della manifestazione di domenica:


Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Partecipazione alla Corriroccadaspide

Stiamo organizzando la trasferta per la gara di Roccadaspide del prossimo 20 Luglio.
La partenza della gara di 8,5 km è alle ore 18.45.
Chi è interessato deve comunicare l’adesione entro il 16 Luglio.
Segue programma dettagliato. Per il regolamento seguite questo link.

Tags: , , , , , , ,

3^ Scarpinata del Monte Muto a Casola di Napoli

Grande successo di pubblico e di partecipazione alla 3^ Scarpinata de monte Muto, organizzata dalla Pro Loco di Casola, con la collaborazione tecnica del team Antares Stabia.

Partenza dopo l’inno di Mameli data dal Sindaco Domenico Peccerillo in perfetto orario alle ore 19.00, subito in evidenza l’atleta del Nord Africa tesserato per il San Marzano Team Bensaikjouk Taoufik, già vincitore il giorno prima della classica scalata di Montevergine, che vinceva in 34’21″ alla media di 3’54″ al Km a dimostrazione della difficoltà del percorso, mitigata però dalla bellezza dei luoghi, dietro all’atleta Marocchino il duo dell’Antoniana Runner, Gennaro Pappalardo secondo col tempo di 36’00″ e Raffaele Santarpia (vincitore della passata Edizione) terzo in 36’22″.

Tra le donne stupenda gara di Martina Rocco dell’Opes Erco-Sport ottava assoluta e prima tra le donne col tempo di 38’22″, seconda Anya Paniak in 41’39″ e terza la vincitrice delle prime due edizioni Teresa Galano dell’Atl Scafati con 43’03″.

Una bella gara che ha coinvolto tutta la cittadinanza scesa in piazza per applaudire gli atleti , con in testa il Sindaco, gli assessori i consiglieri comunali tutti, alla fine festa in piazza organizzata dalla Pro-loco di Casola , con degustazione di panini e bibite per tutti gli atleti.

Dal sito Atletica per Tutti di Peppe Ifigenia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Classifica della Scarpinata del Monte Muto

Pubblichiamo la classifica della scarpinata del Monte Muto


Clicca qui per scaricare la classifica